domenica 29 giugno 2014

Torta Escavatore

Ed ecco un' impresa la torta escavatore,
si tratta di pan di spagna classico farcito con crema diplomatica e bagna analcolica, stuccata con ganache e ricoperta da pasta di zucchero azzurra.
L'escavatore è stato realizzato con pan di spagna e impasto di pan di spagna con crema diplomatica, mentre la vera impresa è stato il braccio dell'escavatore che alla fine ho realizzato con dei twik, l'escavatore è stato ricoperto da pasta di zucchero gialla con strisce nere e rosse, mentre per realizzare la sabbia ho utilizzato del cacao dolce, e infine il bordo della torta è stata fatto con della panna montata bianca e dei ciuffetti azzurrini.
Ecco la torta:




ed ecco la torta in più prospettive:



a presto

αLєѕѕια_♥

Torta Casalinga con Lavatrice


Per i 46 anni di mia mamma ho deciso di realizzare una torta con una lavatrice, dei fusti di detersivo e il cesto pieno di panni sporchi.
Si tratta di un pan di spagna classico farcito con crema diplomatica con gocce di cioccolato e bagna al Martini bianco, ricoperta con pasta di zucchero bianca.
Le decorazioni sono stata realizzate in pasta di zucchero, il cesto e la lavatrice sono realizzate con salame al cioccolato ricoperte infine con pasta di zucchero bianca.
Vi mostro le foto:



ed ecco le decorazioni in dettaglio






a presto

αLєѕѕια_♥

Torta gattini in stile cartoon

Per il compleanno di Angela una bambina amante dei gatti ho realizzato questa simpatica torta.
Si tratta di pan di spagna classico con crema panna e cioccolato e bagna analcolica ricoperta in pasta di zucchero bianca.
Le decorazioni sono tutte realizzate in pasta di zucchero sui tono del giallo e arancione, e come bordo della torta ho realizzato dei fiori.

ecco la torta:





a presto

αLєѕѕια_♥

Torta Castello

Per la cresima di Lorena ho realizzato una torta a castello ricoperta con tante stelline sui toni del rosa e del viola.
La torta è un pan di spagna classico di forma rettangolare farcito con crema panna e cioccolato e bagna analcolica, ricoperto con pasta di zucchero bianca, le torri sono realizzate con dei biscotti uniti da marmellata alle albicocche e ricoperte con pasta di zucchero bianca mentre per fare i tetti ho utilizzato dei cono gelato ricoperti con glassa reale e passati su delle zucchero semolato colorato.
Et voila ecco la torta:




a presto

αLєѕѕια_♥

Torta Milanello

Ed eccomi qui vi mostro una torta realizzata di recente, una torta per un tifoso del Milan.
La torta è composta da pan di spagna classico farcito con crema al ciocco e panna e bagna analcolica stuccata con ganache al cioccolato e ricoperta da pasta di zucchero bianca.
Le decorazioni sono realizzate in pasta di zucchero di colore rosso e nera e per il bordo della torta ho realizzato una sciarpa rosso nera, vi mostro la foto:





a presto

αLєѕѕια_♥